Ho paura di aver preso la rabbia

Salve, mi scuso per il disturbo. Sono una ragazza di quasi 20 anni, ipocondriaca e ansiosa. Circa un mese fa sono stata morsa da un gatto che non conoscevo, perché volevo prenderlo in braccio per accarezzarlo. Mi sono avvicinata e si è fatto accarezzare senza problemi ma ho provato a prenderlo in braccio e mi ha morso una mano. Non mi ha lasciato alcun segno visibile, e non ha lasciato né ferite né lacerazioni. Appena arrivata a casa circa 40.minuti dopo ho lavato bene la mano con sapone e acqua. La sera mi è venuta la cistite e per natale il virus gastrointestinale durato una settimana, mentre la settimana dopo mi è venuta l'influenza. Ora non ho febbre ma la sto tenendo sott'occhio, sto perdendo peso (circa 2 chiletti in 4 giorni) senza fare diete, ho dolori articolari e addominali, poliuria e feci giallastre alternate a feci dure marroni. Ho un dolore al collo che si irradia alle spalle. Questi sintomi sono associabili alla rabbia? I miei mi hanno assicurato che conoscono la gatta ed è vaccinata per la rabbia, ma posso averla contratta? Inoltre ho visto la comparsa di strane vescicole sul corpo senza pus, solo croste, e ho la pelle del viso molto secca. Mi aiutate a capire cosa ho? Non so più cosa fare
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
i sintomi che descrive NON hanno alcuna attinenza con la rabbia.
Anche perchè se il gatto non le ha provocato con il morso nè ferite e neppure altre soluzioni di continuità della pelle il contagio non può essere avvenuto.
Inoltre se la gatta è ancora viva può escludere nel modo più assoluto che fosse malata al momento dell'incidente.
Credo che lei abbia grossi problemi di ansia e che sia necessario portarli all'attenzione di uno specialista ad hoc.
Caluti cari.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma.. Lo so sono molto ansiosa ma leggendo in internet ho trovato di tutto, persino appunto la rabbia e l'HIV, quindi ho iniziato a preoccuparmi tantissimo. Spero di risolvere sti sintomi. Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se le scrivo ancora. Ma i sintomi da me sopra descritti possono essere correlabili con una malattia infettiva? Dimenticavo di dire che soffro di ipotiroidismo dalla nascita e che ora prendo eutirox 200mg. Secondo lei questo eccessivo dimagrimento a cosa può essere dovuto? Lo so ho molta paura, anche perché ho familiarità per alcune malattie e non vorrei prenderle... Mi scusi ancora se la ho disturbata, mi sembrava solo strano aver iniziato a star male dopo che quel gatto mi ha morso... Speriamo bene...