eruttazione appena mangio o bevo, pesantezza

Salve,
sono una ragazza di 22 anni.. sto passando un periodo difficile fatto di grande ansia.. da poco ho appreso che nella mia famiglia che ,oltre mio zio a 34 anni anche il mio prozio e bisnonno paterno sono morti di tumore allo stomaco; ultimamente noto uno stimolo maggiore all'eruttazione appena mangio qualcosa o bevo... è come se sentissi una pesantezza addominale.. una sorta di gonfiore e dolore intestinale e già sono terrorizzata dall'idea di cosa io possa avere.. sono classici sintomi di quella terribile malattia?..in questi giorni ho in mente di prenotare una gastroscopia.. grazie per l'attenzione..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore e non serve la gastroscopia. Serve solo qualche farmaco e correggere l'alimentazione.

Non si allarmi, non c'è motivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)