Gonfiore visi masticazione

Gentili dottori,
Da qualche settimana, a causa di un forte stress, mastico continuamente. Da un paio di giorni a questa parte il viso si è molto gonfiato e sento la muscolatura dolente. Che rimedi posso usare? Smettendo di masticare il gonfiore andrà via?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Leggendo la sua storia mi sorge il dubbio che quel che riferisce possa essere un effetto collaterale da farmaci.Quali prende,per caso degli SSRI?L'alternativa è che possa serrare le mascelle,e quindi essere affetta da un cosiddetto "bruxismo silenzioso"'.Sarà in ogni caso utile consultare il suo dentista.
Cordiali Saluti