Rimozione placca al malleolo pereonale dopo due mesi dall’intervento causa non v

Ho subito un intervento al malleolo pereonale dopo una caduta conseguendo una frattura scomposta ,ora dopo due mesi dall,intervento mi si è riaperta la ferita e ora stanno provando con medicazioni ma purtroppo sembra che non mi si rimargina in questo caso.dicono che devono rimuovere la placca perché fa spessore.Vorrei sapere se è corretto e anche cosa vado incontro visto che è passato poco tempo.anche se il malleolo si è calcificato.La rimozione come avviene ,di nuovo con ipiturale?cosa mi aspetta dopo? Premetto che sono una signora di 64 anni.Attendo ansiosa il vostro parere.

Pp
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la frattura è consolidata e la placca costituisce un impedimento alla cicatrizzazione della ferita chirurgica è corretto rimuoverla. L'intervento è eseguibile in anestesia epidurale. Cosa l'aspetta dopo? Di guarire del tutto e riprendere le attività di prima.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua esaudiente risposta.Distinti saluti.