Tendinite sovraspinato

Buonasera, dopo un'ecografia ho scoperto di soffrire da diversi mesi di tendinite del sovraspinato della spalla destra, in realtà è un dolore che mi porto dietro da tanto tempo ma stupidamente non me ne sono mai preoccupato perché sono sempre riuscito a continuare con le mie attvità, ho 27 anni e pratico sport da combattimento e surf da dieci anni.
Ho tenuto la spalla a riposo per settimane e ho fatto sei sedute di tecarterapia,inoltre ho fatto diverse sedute di TENS con un'elettrostimolatore. Visto che questi ultimi non mi hanno dato nessun risultato mi è stato proposto di fare ultrasuoni oppure mesoterapia e carbossi, vorrei sapere qual è quella più inidicata nel mio caso e se fosse una tendinite cronica cosa posso fare per riprendere normalmente con le mie attività, Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
le consiglierei di fare delle sedute di EPTE (si informi se dale sue parti c'è qualcuno che la fa) oppure fare dei trattamenti infiltrative ecoguidati con acido ialuronico e al Massimo solo per la prima volta associare una minima quota di cortisonico, da effettuare peritendineo, per togliere la component infiammatoria.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB