Tecarterapia

Buonasera sono stata operata a entrambe i tunnel carpale ..da una visita ortopedica in seguito a dolori,formicoli e perdita forza è risultato una recidiva a quello di destra più una modesta tendinite..il medico mi ha prescritto un ciclo di tecarterapia..vorrei sapere cosa consiste e se può essere utile nel mio caso oppure l unica soluzione è l intervento?
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
BUongiorno,
sicuramente più che la tecarterapia potrebbe trarre beneficio da terapia infiltrativa ecoguidata del nervo mediano con cortisonico (grazie alla guida ecografica e alla assoluta precision della metodica I rischi sono zero e si può utilizzare una piccolissima quota di cortisonico e ripetere il trattamento al Massimo per 2 volte complessive).
Spero di esserle stato utile
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB