MAL DI DENTI POST OTTURAZIONE

Salve... 2 anni fa ho dovuto mettere un otturazione al secondo molare inferiore sinistro per una carie... più o meno 3 mesi fa questa otturazione mi è saltata.. Mi ero ripromessa di andare subito dal dentista ma non ho potuto farlo.. Inizialmente non avevo nessun tipo di dolore ne fastidio quindi ho lasciato perdere lasciando il. Dente praticamente scoperto... Ora è da una settimana che ho male al dente.. Dolore forte.. Non riesco a masticarci sopra e il dolore sembra aumentare appena mi sdraio... sto riuscendo a calmarlo con antidolorifici e ho già prenotato visita dal dentista che però non mi può visitare fino alla prossima settimana... ora volevo sapere..secondo lei è sufficiente la devitalizzazione?? O in questi casi è probabile l'estrazione del dente?? Sono odontofobica e quindi volevo chiedere a voi un consulto prima per andare alla visita preparata e magari un po' più tranquilla.. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se avverte dolore pulsante ha una pulpite in atto che necessiterà di terapia canalare.Il rischio se non si interviene subito può essere quello di un ascesso,pertanto consulti telefonicamente il Collega sull'opportunità di aggiungere antibiotici agli antinfiammatori in uso.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille!! Quindi dice che la soluzione dell estrazione del dente per questo motivo è quasi impossibile?? L'ascesso comporta necessariamente gonfiore?? La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La devitalizzazione dovrebbe risolvere(chiaramente l'ultima parola spetterà a chi l'ha in cura).Se non ha gonfiore non dovrebbe avere ascessi,ma la copertura antibiotica sarebbe raccomandabile.