Mal di pancia perenne senza un apparente motivo.

Salve,
Sono un ragazzo di 24 anni. Fin da piccolo sono stato molto sensibile di stomaco e mi sono sempre curato con le solite cure senza farci tanto caso. Ultimamente però non c’è la faccio più. Sono 5 anni che vado avanti con delle cure che non mi portano a niente.
Ogni volta che mangio qualcosa, praticamente qualunque cosa dopo un paio d’ore devo correre in bagno con dei crampi molto forti e ho sempre la diarrea.
Ho fatto tutti i tipi di esame e non sono intollerante a nulla, non sono allergico a niente e gli esami sono a posto. L’unica cosa che ho è il reflusso gastrico.
Ma io continuo a soffrire ogni giorno. È impensabile per me mangiare la maionese, il cioccolato, il sushi, qualunque cosa coi latticini, il piccante e non posso nemmeno rischiare di prendere un minimo di freddo che partono i dolori.
L’unica cosa che funziona è il dissenten che mi blocca il tutto per due giorni e poi via di nuovo. Spero nelle vostre risposte. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un problema d'intolleranze alimentari e/o di disbiosi intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)