Mia disfunzione sia normale

Data l'eta' credo che la mia disfunzione sia normale. D'altra parte essendo vedovo da cinque anni ed essendo in discrete condizioni fisiche e psichiche ni accade talvolta di voler ancora avere un rapporto. Svolgo una leggera attivita' sportiva (bocce e passeggiate) ma ho anche qualche disturbo : un aneurisma dell'aorta addominale ancora nei limiti che non richiedono, per ora un intervento,e mi viene suggerito di fare un controllo ogni anno (ecografia o risonanaza magnetica), La mia pressione un poco alta e l'ipercolesterolemia vengono abbastanza tenute a bada dalle cure (pillole) che il mio medico mi ha prescritto. Lo stesso alla mia richiesta mi ha suggerito di assumere con cautela e parsimonia, il LEVITRA da 5mg. Non l'ho ancora utilizzato in quanto data la mia ignoranza in fatto di medicina, temo conseguenze , sopratutto per l'aneurisma all'aorta adominale. Vorrei se possibile sentire un Vostro parere del quale Vi ringrazio in anticipo. Cordialita' Gino
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egregio signore,
mi compiaccio per l' ottimismo con cui vede la vita, e l' ottimismo va coltivato sempre e comunque.
Le consiglio la visita di collega affinchè possa ottimizzare la terapia da darle. Di qua non è possibile
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Cavallini per la Sua risposta cosi' veloce. Leggo che parla di terapia ...sentiro' quindi
un andrologo.
Conumque mi chiedevo, e mi chiedo ancora se, essendo (almeno credo) la caratteristica del medicinale in riferimento quella di vasodilatatore, esso possa avere conseguenze negative per un aneurisma dell'aorta addominale.
Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

l'età non è assolutamente un limite alla ricerca di una attivita sessuale piacevole e gratificante.
Nella mia esperienza mi è capitato di operare anche pazienti di 83 anni ( perchè no se la cosa non crea danni ?) che desideravano avere rapporti soddisfacenti.
L'aneurisma non è una controindicazione all'uso del levitra che però dovrebbe essere prescritto da chi ha una conoscenza diretta e abbastanza completa del paziente.
Anche il suo medico di famiglia.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quei farmaci non fanno nulla al suo aneurisma. Buobn Anno
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Pozza per la consolante risposta e spero di approfittarne (sempre con la dovuta cautela).
Auguri di Buon anno anche al Dott. Cavallini che mi ha
ugualmente rassicurato.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ne approfitti: è stato calcolato lo stress della frustrazione da deficit erettivo procura un lavoro cardiaco 15-20 superiore alla fatica di un rapporto sessuale.
[#7]
dopo
Utente
Molto bene, mi pareva, ma non pensavo ad un rapporto aritmetico di tale fatta. Ancora grazie..allora.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
alla vita frenetica ci può abituare alla frustrazione no. Faccia sapere cfome vanno le cose