Fastidio colon/fegato

Buonasera Dottori,

Verso metà Agosto 2017 ho cambiato le mie abitudini alimentari e, la sera, al posto della cena mangiavo dei frullati di frutta con delle proteine in polvere isolate del latte "solgar".
Dopo aver adottato questa dieta per 5-6 giorni ho cominciato a sentire che qualcosa non andava e ho pensato di smettere le proteine, nei giorni dopo sono stato male e avvertivo dei forti dolori al basso ventre nella parte sinistra e in corrispondenza della costole nella parte destra, lingua e sclera leggermente giallastra, non riuscivo a mangiare la minima cosa e dopo qualche giorno ho deciso di andare al pronto soccorso.
Premetto che la mia paura più grande era legata al fatto che una settimana prima avevo fatto il mio primo tatuaggio e avevo paura di aver preso una qualche forma di epatite o malattia, e non ho avuto rapporti sessuali non protetti che potevano quindi destarmi preoccupazione.
Negli sangue risultava solo la bilirubina indiretta molto più alta del solito: Bilirubina Totale era 2.84 e quella diretta 0.56 mi hanno parlato di stress. La funzionalità epatica risultava normale con S/P Alanina amminotransferasi (ALT) a 20, S/P-Lipasi a 14 e S/P-Proteina C reattiva a
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un problema alimentare legato alla nuova dieta. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)