Anemia ed elettroforesi

Buongiorno Dottore,
Le chiedo un chiarimento.
Mio marito ha 26 anni, suo padre è portatore sano di talassemia minor, sua mamma è microcitemica (vengono dalla Sicilia).

Mio marito ha effettuato l’elettroforesi dell’emoglobina ed è risultata Normale.
Però dall’emocromo risulta avere
Globuli rossi: 5,86
emoglobina 13,1
Ematocrito: 39,6
MCV: 67,5
MCH: 22,4
microcitosi ipocromica.

Il nostro medico ci ha detto che è una cosa strana, che però essendo io a posto con la mia situazione ematologica, non occorre fare ulteriori accertamenti.

Se può servire le dico che mio marito è uno sportivo, non ha mai avuto particolari problemi di salute in generale.
Secondo lei dobbiamo fare altre visite per mio marito?

Grazie, buona giornata!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quadro tipico di chi è portatore di treith talassemico. Non deve fare nulla visto che lei non è portatrice. Comunque per tutta sicurezza utile dosaggio della sideremia, ferritina e transferrina al prossimo controllo.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!