Altezza 19 anni

Buongiorno, ho 19 anni e sono alto 1,70 m, purtroppo soffro molto la mia bassa statura, perciò volevo sapere se è possibile ancora assumere qualche integratore o effettuare iniezioni di ormone GH in modo da stimolare ancora la mia crescita di qualche cm.
Inoltre ho il dubbio di avere qualche problema di crescita, dato che mia madre è alta 1,65 m e mio padre 1,86! Quindi la mia altezza dovrebbe essere superiore a 1,70. Mio fratello inoltre ha 14 anni ed è già molto più alto di me. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A 19 anni la crescita è quasi sempre completata, per cui non ci sono integratori o ormoni che possano "stimolare la crescita", anche perché se le cartilagini di accrescimento sono saldate nulla può essere efficace. Per il dubbio di problemi della crescita si informi presso i Centri di Endocrinologia dell'ASL della sua città (cerchi su Google).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it