Fascicolazioni

Buongiorno,
Da circa un mese avverto pulsazioni al tricipite sinistro,
A volte involontarie, a volte capita che muovendo la pancia questo muscolo pulsi in base a quante volte io la muova.
Premetto che ho fatto una cura di deltacortene per un ganglio dorsale del polso per 21 giorni e ora è già 15 che L’ ho smessa.
Ho fatto la visita neurologica un anno fá, mi è stato prescritto 5 gocce la mattina e 5 la sera di Xanax per stato di ansia, e queste le sto prendendo da circa un anno... mi consigliate di approfondire la cosa o può essere uno stato ansioso ?

Grazie

Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente lo stato ansioso può essere all'origine del problema ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause. Come scrivo sempre, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna per cui non è il caso di preoccuparsi, solo se dovessero persistere può effettuare una visita neurologica.
Consideri pure che dopo un anno di assunzione lo xanax, come tutti gli ansiolitici, perde un po' di efficacia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.

Certo leggendo in internet si dice che la maggior parte delle fascicolazioni sono benigne,
Mi potrebbe gentilmente dire se sia possibile che muovendo per esempio, la pancia e ad ogni suo movimento il tricipite pulsi?
Comunque sia è preoccupante secondo lei avere per più di un mese continuo queste fascicolazioni ?

Grazie

Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è curiosa la sincronia delle fascicolazioni al tricipite con i movimenti dei muscoli addominali.
Non penso ci sia da preoccuparsi, ne parli col Suo medico curante però.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore.

Provvederò a farmi visitare dal mio medico, intanto volevo aggiornarla, in quanto queste fascicolazioni secondo me non sono involontarie o meglio solo quando come dicevo muovo i muscoli addominali o sbadiglio o sto urinando, quindi sono un po’ confuso... magari può essere un qualcosa di grave
O può secondo lei centrare il fatto che abbia fatto circa 15 giorni fà 10 sedute di tecar terapia al braccio per una tendinite acuta ?
Non saprei cosa pensare sono preoccupato.
Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia sereno, ne parli col medico curante e veda cosa Le dice.
Mi faccia sapere.

Cordialità