Ciglia in un occhio

Salve,
mi è finita una ciglia nell'occhio destro, proprio sotto la palpebra superiore. Mi trovo in difficoltà in quanto non riesco a toccarla per rimuoverla, poichè sembra proprio "incastrata" e l'irritazione dell'occhio, al contatto, diventa veramente fastidiosa. Cosa posso fare, prima di recarmi dal medico, per rimuoverla?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro ragazzo,
quello che NON deve fare MAI è toccare l'occhio con qualsiasi cosa ( dita comprese).

Quello che DEVE fare subito è recarsi da un Oculista ( o al pronto soccorso oculistico della sua città ) e farsi visitare.

Sarà lo specialista, dopo la visita, a dirle di cosa si tratta e come ovviare all'inconveniente.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA