Pylera

Buongiorno,
ho recentemente fatto una gastroscopia che ha mostrato una forte gastrite e la presenza di Helicobacter Pylori. Ho fatto anche una serie di altri esami per escludere che potesse esserci un'altra causa ai miei disturbi, ma per fortuna sono tutti in regola; quindi il gastroenterologo ha deciso di prescrivermi la cura Pylera per l'eradicazione del batterio. Volevo chiedere se, nonostante la pesantezza di questa cura (12 pastiglie al giorno) io possa comunque lavorare e studiare tranquillamente.(Aggiungo che in passato avevo già fatto la cura classica per l'eradicazione del batterio e non mi aveva dato particolari problemi, dopo la cura sono stata bene per anni, ma poi il batterio e il conseguente fastidio è tornato).

Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si faccia spaventare dalle 12 compresse!
Può svolgere NORMALMENTE tutte le mansioni lavorative e mantenere i suoi impegni sociali!
Ricordi di assumere le compresse con abbondante acqua e sempre dopo un pasto.
Anche quelle delle 24:00 decono essere precedute da uno spuntino.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore! Volevo anche chiederle un'altra informazione. Se l'H.P. è l'effettiva causa dei mei fastidi (cosa che spero visto che gli altri mille esami fatti non rivelano nulla),una volta fatta l'eradicazione, dopo quanti giorni dovrei iniziare a stare meglio?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tempo variabile da qualche giorno a qualche settimana.