Fumo di cannabis passivo

Salve dottori...ho sofferto, e ancora un po dj fastidi li ho , di ansia generalizzata e panico questo anni fa dopo l assunzione di cannabis...ora naturalmente ho smesso, ma la mia domanda e' questa...frequento gente che fuma o mi posso trovare in luoghi chiusi dove c e fumo di canna nell aria, il fumo.passivo puo dare degli effetti psicotropi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stato effettuato qualche anno fa uno studio in tal senso negli USA, a Baltimora, ed è risultato che il fumo passivo di cannabis non altera le capacità cognitive dei non fumatori tuttavia in molti casi si riscontrava un aumento notevole della fame, inoltre i non fumatori in ambienti chiusi sono risultati positivi ai test, invece in luoghi dove era presente il ricircolo di aria non è emersa tale positività.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ah ok...grazie per il chiarimento....ma puo provocare ansia o panico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile, anche indirettamente, soltanto col pensiero che possa nuocere.

Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Mmm grazie quindi lei parla di suggestione piu che effetto del thc?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Entrambe le condizioni possono essere possibili.

Cordialmente