Come effetto indesiderato di eutirox è citata l'angina pectoris

buonasera. sono un ragazzo di 21 anni operato alla tiroide (solo ad un lobo) ed in cura con eutirox 50. ultimamente avverto dei dolori un po' sparsi a tutta la cassa toracica ma principalmente sul lato destro che si irradia anche a volte nelle spalle e nelle braccia. da sempre ho l'affanno facile al primo sforzo e per questo ho fatto tra ottobre e novembre scorso un ecg sotto sforzo, ecodoppler cardiaco, rx al torace e spirometria ma non è uscito nulla. tutte queste analisi sono state fatte prima dell'operazione. a cosa potrebbe essere legato il dolore? è spesso persistente ed è una sensazione di compressione o come se fosse una stretta forte tipo "pizzico" ma non pungente. come effetto indesiderato di eutirox è citata l'angina pectoris. potrebbe essere quello? devo ripetere le analisi anche se fatte da pochi mesi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi lei non ha alcuna angina pectoris.
Il tipo dei suoi sintomi esclude una genesi cardiaca.
Sono verosimilmente banali dolori di parete toracica senza alcun significato

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso