Febbricola persistente

Buon pomeriggio a tutti,
Vorrei un consulto in quanto è da quasi due settimane che ho una febbricola persistente che va da 37.0 ai 37.5.
Il mio medico mi ha consigliato di fare una cura per due volte al giorno con bentelan da 1 mg poiché sono un soggetto asmatico, nonostante la cura la febbricola persiste.
Ho eseguito una rx del torace ed il referto è il seguente: lieve ispessimento delle pareti bronchiale e dell'interstizio peribroncovascolare di poco più evidente a destra, a carattere bronchitico cronico; minimo ispessimento dei domi pleurici apicali.
Adesso vorrei capire la mia febbre dipende da quanto scritto? Devo fare una cura antibiotica?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e disponibilità
[#1]
Dr.ssa Rosa Maria Patteri Pneumologo 10
Sì è possibile che la febbre dipenda da questo. Il mio consiglio è di prenotarti una visita pneumologica. Solo così sarà possibile capire se hai necessità di un ciclo di terapia antibiotica.

Dr.ssa Rosa Maria Patteri