Ho gli acufeni da 7 sette mesi dopo aver subito una scoppio di air bag sono diventanti ansioso e

Salave dottori !
Volevo farvi una semplice domanda
Ho gli acufeni da 7 sette mesi dopo aver subito una scoppio di air bag sono diventanti ansioso e ipocondriaco..Ho fatto una visita ORL con esame audiometrico e mi hanno detto che l’orecchio anatomicamente è perfetto e mi ha dato una cura con punture al cortisone per un trans auxustico dovuto all airbag .Il mio medico base mi ha fatto fare anche 3 esercizi per vedere come va il cervello tipo un piccolo esame neurologico (Credo).Quando sono andato dall otorino 2 mesi fa mi faceva fare pressione con la testa prima davanti e poi di dietro sulla sua mano e mi diceva se lo sentivo più forte ,in quei momenti non riuscivo a capire se lo sentivo più forte o meno ,ma dopo un mesetto facendo pressione con la mano sulla fronte ho notato che facendo pressione li sento più forti
Cosa significa ?
Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno
Lei parla probabilmente di un trauma acustico da scoppio
In questi casi l'evento traumatico può determinare una sordità leggera o media che si accompagna anche ad un acufene, cioè a un rumore prodotto dallo stesso sistema acustico che è stato offeso.
la valutazione va fatta in ambulatorio attrezzato.
Attualmente esistono dei protocolli con approccio multidisciplinare che possono alleviare o , sia pur raramente risolvere il problema.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI