Disturbo del sonno

Buongiorno,
la mia è più che altro una curiosità che vorrei togliermi: piuttosto di frequente mi capita che, quando sto per addormentarmi, riemerga dallo stato in cui mi trovo (chiamiamolo pre-sonno) per ritornare pienamente cosciente, ma con una serie di pensieri sconnessi e privi di senso nella testa.
Questa condizione dura per qualche secondo, al massimo pochi minuti, ed è seguita da una normale nottata di sonno, apparentemente, priva di problemi.
Ci tengo a precisare che questi episodi non sembrano essere collegati a fenomeni esterni come dei rumori e che, nonostante il peso in eccesso, a detta della mia compagna russo molto raramente.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

forse una destrutturazione dell'arhitettura del suo sonno... un disturbo "del e nel" suo sonno.

Indicato visita specialistica con Neurologo esperto certificato in Medicina del Sonno il quale molto progabilmente le prescriverà un esame neurofisiologico quale la EEG-Polisonnografia.

Disposto a riparlarne dopo visita ed esame strumentale...

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com