Cataratta post trauma

Salve volevi farvi un'altra domanda a distanza di tempo dai precedenti consulti molto soddisfacenti sul fatto dell'incidente di mio marito. ... il 22 dicembre ha subito un trapianto di cornea a tutto spessore... ora avendo fatto il trapianto di cornea il medico che ha operato mio marito ci ha detto che per fare la cataratta traumatica e il cristallino converrebbe farla dopo aver tolto i punti di sutura della cornea cioè fra un anno..ora ci chiediamo se questa cataratta traumatica in tt questo arco di tempora nn faccia altri danni all'occhio? Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
assolutamente è da evitare un intervento con i punti di sutura nella cornea. meglio attendere la buona cicatrizzazione del lembo e poi l'asportazione.
tutt'al più può succedere che la cataratta si indurisca un pò di più, ma sarà comunque un intervento di routine.
segua le indicazioni del suo medico specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta è stato gentilissimo a rispondere...volevo chiederle un'altra cosa, prima del trapianto della cornea hanno fatto pure un intervento all iride però nonostante l'intervento è rimasto rovinato nella parte bassa dell'occhio.... e volevo sapere se dopo tt questi interventi e la cataratta con cristallino ancora da fare più in là se potrà recuperare una buona visione essendo rimasto l'iride rovinato... la ringrazio e le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Con l’iride Può aversi una forma irregolare della pupilla ma non per questo avere uno scarso recupero dopo la cataratta. Forse qualche fastidio alla luce ma non necessariamente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie è stato gentilissimo le auguro di nuovo una buona domenica