Fastidio occhio dx

Salve, è da 2,5 mesi che ho fastidio all'occhio dx: sento nella congiuntiva di sotto come un piccolo pallino. Vedendo, ho notato un 'nodo di confluenza delle vene' di 1mm in rilievo (che prima non si vedeva). Se muovo l'occhio in giu', si sente un qualcosa dentro la congiuntiva (come un ciglio); ma non si avverte sempre durante il giorno(forse perchè mi stò abituando - dopo 2 mesi!). Ma la cosa lampante è che, se strizzo l'occhio o se lo strofino o solamente quando muovo l'occhio per controllare se è passato , cioè se lo stimolo, la palpedra di sotto TREMA! O meglio, il bordo dove stanno le ciglia, si vede che si contrae e si espande per un paio di volte (2 secondi) e poi smette. Se lo ristimolo, riprende a muoversi per altri 2 secondi. A volte si contrae senza stimoli. Sembra viva! Ho messo Levostab per 15gg ma niente. Il mio dott. generico dice di tenermelo così che è normale. Cosa fare o mettere? Passa da solo? E' normale? Serve visita oculistica? Cosa è? Servono analisi particolari? Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente pugliese,
credo che un controllo specialistico sia utile, se non altro per escludere problematiche della congiuntiva o della rima palpebrale.
Prenoti una visita da uno specialista di sua fiducia, sarà lui a dirle di cosa si tratta e che terapie eseguire.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA