Due rmn con mdc nel giro di 1 mese

Salve,
vorrei sapere se sia dannoso sottoporsi a due RMN (una per encefalo e midollo, l'altra solo per il tratto sacro lombare) con entrambe il mezzo di contrasto da effettuare entrambe nello stesso mese con circa 20 giorni di distanza tra le due? Se sì, quale sarebbe la distanza ideale tra 2 RMN con mezzo di contrasto? Grazie.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Assolutamente no, per quanto riguarda possibili danni biologici: la RM NON utilizza radiazioni ionizzanti, quindi è radibiologicamente innocua.
Per quanto riguarda il problema "Mezzo di Contrasto", le cautele circa la sua utilizzazione riguardano esclusivamente i Pazienti con accertata insufficienza renale. Negli altri casi, nessuna controindicazione.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti