Acido borico 3%

Salve dottori.
Sono una ragazza di 24 anni e sono almeno 4 anni che soffro di acne,sono stata in cura dà un dermatologo il quale mi aveva dato varie creme da utilizzare che avevano diminuito molto il mio problema,ma dopo qualche tempo si è ripresentato tutto.
Ho sentito dire che l’utilizzo di acido borico al 3% diminuisca molto la formazione dell’acne,vorrei avere un vostro consiglio su come utilizzarlo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Temo che l'acido borico da solo ,pur essendo un valido presidio ,non sia in grado di dare i risultati che probabilmente spererebbe. A volte si inserisce ,come galenico, in strategie più complesse ,ma per questo la inviterei a rivalutare col suo dermatologo ,evitando gli "impacchi "casalinghi ! :-)
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)