tonsille criptiche con zaffi e rinite ipertrofica

Salve,
circa un mese fa sono stata dall’otorino a causa dell'alitosi e pensando di avere la sinusite; ho invece scoperto di avere tonsille criptiche con zaffi, sperone sul lato destro e rinite ipertrofica.
Premetto che non riscontro alcun problema alle vie respiratorie, non russo la notte, sento bene gli odori, non ho prurito al naso, solo quando fa freddo mi cola il naso e percepisco un odoro poco gradevole dal naso (quasi come se il muco odorasse di formaggio).

Il medico mi ha comunque prescritto i seguenti farmaci:
- Bactoblis discoidi (1 al giorno per un mese)
- Vea Oris Spray (per gola 2 volte al giorno)
- Bromelina Plus (1 capsula al giorno a digiuno per un mese)
- Ialumar Spray (per naso 3 volte al giorno).

Malgrado mi fossi già informata su internet sui prodotti acquistati, non riesco ancora a capire quali siano i benefici seguendo questa cura, in quanto continuo a sentire quest'odore sgradevole dal naso. Ovviamente dovei ancora fare la spremiture delle tonsille, potrebbe essere questa la causa del cattivo odore?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
la cacosmia o cattivo odore reale o soggettivamente percepito, di solito si accompagna a una infezione nasale o sinusale o anche tonsillare.
Le sono state consigliate terapie che tendono a "disinfettare " per così dire la zona, ma se il disturbo non passa dopo tempo penserei a TAC o RMN.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
La terapia non credo stia facendo molto, in quanto continuo a sentire il cattivo odore, ma solamente quando fa freddo (d'estate o comunque quando la temperatura è mite non sento nessun odore).
Mi saprebbe dire indicativamente quanto tempo dovrebbe passare perché mi aspetti qualche miglioramento e nel caso in cui non ci fosse a fare la TAC?

La ringrazio per l'attenzione.