Prk 3 mesi dopo

Salve dottori,
Ho un dubbio in merito al recupero visivo dopo l’intervento Prk.
Ho effettuato l’intervento il 19/10/17, nelle successive visite di controllo avevo recuperato 10/10 ora sono in attesa di fare in questi giorni la prossima visita di controllo.
Ho sospeso il fluaton definitivamente dal 11/01.
Il problema è che pochi giorni dopo aver sospeso il collirio ho iniziato ad accusare un peggioramento della vista. Vedo bene ma un po’ appannato ed alcune scritte non riesco a leggerle bene; cosa che durante la cura non succedeva se no proprio all’inizio!!metto sempre le gocce lubrificanti (hyalistil bio)
Questo peggioramentoa può essere dovuto alla sospensione del collirio, o potrei aver avuto una regressione??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
si potrebbe essere dovuto, poichè il fluaton aiuta alla ripresa e al recupero fino alla completa cicatrizzazione.
ovviamente va valutato con visita oculistica dallo specialista che l'ha operata e verificare un eventuale regressione.
non si preoccupi piccoli cambiamenti sono fisiologici nell'ambito delle riprese.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta.
Quindi è un sintomo normale che la sospensione del fluaton puó portare e quindi può essere una cosa temporanea o è una regressione definitiva che mi riporterà a mettere gli occhiali?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
non penso sia definitiva, lo escludo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Speriamo, sono un po’ più tranquilla.