Una ciste appena sopra l'osso sacro che fino

Buongiorno.
Ho scoperto da poco di avere una ciste appena sopra l'osso sacro che fino a qualche giorno fa mi faceva molto male quando mi sedevo o distendevo. Ma adesso non ho più dolore se non un leggerissimo fastidio quando tocco quella zona. Ho diverse domande da porvi e mi scuso in anticipo se la sezione non è quella adatta ma ho effettuato l'iscrizione da poco. É possibile che questa ciste possa essere scomparsa o è ancora lì? Se fosse ancora lì è consigliabile un intervento per rimuoverla anche se non da fastidio? E ancora vi chiedo, l'anestesia locale permette di non sentire proprio nulla o durante un possibile intervento potrei sentire dolore? Vi ringrazio in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
le consiglio di effettuare una visita dal suo medico curante ed escludere, visto la posizione, che non si tratti di una cisti sacro-coccigea.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Non ricordo cosa mi abbia detto di preciso ma ricordo che è una ciste larga circa 2.81 cm x 1.42 cm ed appena sopra l'osso sacro, a 3 mm dalla pelle e quindi si riesce a sentire passando il dito sulla zona interessata
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
[#4]
dopo
Utente
Io vi ringrazio molto per le vostre risposte ma vorrei delle risposte in merito alle altre domande che vi ho posto.. In particolar modo alla prima, é normale che adesso non mi faccia più male? Potrebbe essere scomparsa o è ancora lì?
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Se fosse confermato il sospetto diagnostico, la cisti rimane e può complicarsi. Complicandosi, la ciste diventa sintomatica.