Tempo di effetto abilify

Salve, volevo sapere quanto tempo(numero di giorni/settimane/mesi) ci mette abilify 5mg a fare effetto appena raggiunta la dose di 5mg?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi hanno fatto diverse diagnosi...se gentilmente può dirmi sia per una diagnosi di deliri persecutori e sia per una diagnosi di disturbo schizoide. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi potete rispondere?
grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Deliri persecutori non è una diagnosi, è un sintomo. Disturbo schizoide (presumo di personalità) lo è.
Un antipsicotico su una psicosi generica può metterci anche un paio di settimane ad agire bene, e la dose è importante: 5 mg di abilify può essere una dose inefficace.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
ok.Ma per una diagnosi di disturbo di personalità schizoide?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Idem, considerando che queste diagnosi di "personalità" spesso sono un modo per indicare in realtà delle psicosi propriamente dette.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente