Ernia iatale e cardias incontinente

Buongiorno sono 2 anni che ho una piccola ernia iatale e cardias incontinente vorrei sapere se alla mia alimentazione posso aggoungere cavolfiore broccoli bolliti e anche zucchine grigliate aspetto una vostra risposta grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea generale si, non sono alimenti che favoriscono il reflusso.
La cosa migliore è provare: ognuno di noi reagisce differentemente!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta un ultima cosa ho la colecisti che risulta torpida al pasto grasso in poche parole anche mangiando poco non svuota come dovrebbe e assumo da 5 anni 2compresse cantabilin 300mg ai pasti però ultimamente non sta piu funzionando e cosi ho aumentato la dose a 4 compresse al giorno notando un leggero svuotamento e miglioramento generale però in caso anche le 4 compresse smettessero di fare effetto cosa dovrei fare ho anche dolore al fianco destro cosa dovrei fare operarmi e toglierla cosi da non avere più problemi di svuotamento al pasto e ci tengo a precisare che la mia dieta e povera di grassi e ricca di carboidrati e fibre il mio gastroenterologo mi aveva fatto una carta di ricovero per togliere la colecisti però i medici non vogliono toglierla semplicemente perche dicono che non ci sono calcoli aspetto un riscontro e ancora grazie buona serata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi con acido ursodessossicolico.
[#4]
dopo
Utente
Già provato ma niente comunque grazie per le risposte datemi