Muscoli duri

Salve sono un ragazzo di 24 anni e gioco a calcio, da circa un mese e mezzo ho un piccolo problema.
Quando inizio a correre dopo pochi minuti le mie gambe diventano dei mattoni, dai polpacci in giù.
Quindi mi devo fermare e fare stretching.
Dopo posso riiniziare e correre tranquillamente.
Cosa può essere ? Cosa posso fare per evitare ciò?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Detto che una visita specialistica è fondamentale per chiarire e dirimere qualunque dubbio, da quello che racconta potrebbe trarre beneficio da attività fisica in acqua. QUindi le consiglio di alternare il suo allenamento per il calcio con il nuoto. Inoltre potrebbe trarre beneficio da sedute di massofisioterapia decontratturante per I muscoli che percepisce come induriti.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB