Sperma

Buonasera, vorrei un giudizio su questi risultati di un esame del liquido seminale
Astinenza 7 gg
Liquefazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dati incompleti ed incomprensibili.

Ci invii altre informazioni se vuole una risposta ragionevole.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi spiace che sono incompleti ed incomprensibili li ho copiati dalle risposte così come sono scritte. Mi spiace che nn posso inviare uno screen ...peccato volevo essere più tranquilla...eppure chi le ha viste li hanno letti tranquillamente solo che mi hanno dato due versioni diverse ....cosa manca se posso chiedere x poterle capire caro dottore ci terrei a saperlo x avere un suo parere.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

manca praticamente tutto l'esame tranne il dato: "Astinenza 7 gg"!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Medicitalia.it

RICERCA SINTOMO...
menu MI+
MI+ConsultiNuovo consulto online
Chiedi un consulto online
La tua richiesta di consulto non è stata inviata!

Non è possibile inviare più di una richiesta ogni 24 ore.

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo passate le 24 ore. (Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Sperma
Testo: Buongiorno ...mi scuso tanto ma nn me lo aveva copiato ...eccolo...
risultato analisi Astinenza 7 giorni Volume 6.4 Colore opalescente PH 6.0 Concentrazione tot spermatozoi 73.6 Spernatozoi Mobili 55 Mobilta progressiva 43 Mobilità nn progressiva 12 Spermatozoi immobili 45 Morfologia 12 Spermatozoi mobili ( A+B+C) 40.48 Spermatozoi funzionali 8.50 Spermi mobilità progress.( A+B) 31.65 Velocità 11 Indice mobilità spernica SMI 147 Concentrazione Tot spermatozoi 471.04 Spermatozoi mobili tot.( A+B+C) 259.07 Spermatozoi mobilità prof.(A+B) 202.56 Spermatozoi funzionali( A) 54.4 Spermatozoi morfologia 56.52 Commenti rare zone di spermioagglutinazione.
Sarei grata che qualcuno mi dicesse come sono igrazie..ho già fatto vedere a due dottori genetici ma ho avuto due versioni diversie vorrei sapere se è il caso di andare da un andrologo oppure no .
[#5]
dopo
Utente
Nn capisco xche nn mi fa scrivere nonostante sono passate le 24 ore mi scusi ancora dottore. Ci riporvo ancora a mandarlo.
.Risultato analisi
Astinenza 7 giorni.
Volume 6.4 Colore opalescente.
PH 6.0 .
Concentrazione tot spermatozoi 73.6. Spernatozoi Mobili 55.
Mobilta progressiva 43.
Mobilità nn progressiva 12.
Spermatozoi immobili 45.
Morfologia 12.
Spermatozoi mobili ( A+B+C) 40.48 .
Spermatozoi funzionali 8.50 .
Spermi mobilità progress.( A+B) 31.65.
Velocità 11.
Indice mobilità spernica SMI 147 Concentrazione Tot spermatozoi 471.04 Spermatozoi mobili tot.( A+B+C) 259.07 Spermatozoi mobilità prof.(A+B) 202.56 Spermatozoi funzionali( A) 54.4 .
Spermatozoi morfologia 56.52.
Commenti rare zone di spermioagglutinazione.
Ho ricevuto due risposte diverse dai medici di base una positiva ed una un po meno con consiglio di una piccola cura ed io nn so a chi credere ..
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame non è drammatico e presenta parametri tranquillizzanti ma bene sempre sentire in diretta, in questi casi, anche un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Gentissimo dottore io la ringrazio infinitamente ,mi avevano dato due versioni diverse ,il mio medico mi aveva detto che c'era da vedere qualcosina x migliorarli e renderli più forti e vivaci xche x essere 7 giorni dovevano essere molto più attivi ...e visto che sono tanti mesi che proviamo ad avere un bambino ed ogni mese è una delusione.. abbiamo già fatto esami su di me nonostante la mia età i parametri ed controlli sono OK ...abbiamo anche stimolato l'ovulazione con il clomid x tentare ma senza risultati comunque... Mentre il suo dottore li ha visti e ha detto che vanno benissimo ,che nn ci sono problemi...io mi sono trovata con due consulti diversi e nonostante i giorni monitorati e mirati della mia ovulazione ancora niente...io nn so forse dovrei credere che il mio dottore forse ha ragione??!!!... Se magari caro dottore se lei mi conferma che si può
risolvere con una cura vado subito da un buon andrologo...mi scusi vorrei solo capirci di più può essermi più chiaro ...vedo sempre che lei è molto attento a chi scrive e risponde sempre io le sarei grato se magari mi da un aiuto dandomi un consiglio x come muovermi ,attendo una sua risposta ,grazie mille.
[#8]
dopo
Utente
Il mio dottore mi ha prescritto di fargli prendere l'arginina ,mi ha detto aiuta un po male nn fa, ma nn so se faccio bene o no a fargliela prendere due al giorno.mentre l'altro dottore ha detto di no che nn ha bisogno e che nn ci sono farmaci che migliorano i risultati ...ma!!! Io sono rimasta un po cosi e mi sono detta ...il medico di base è generico meglio un esperto di questo ramo ed è x questo che ho scritto qui ...ovvio che lui ha fiducia del suo dottore ma io dei dubbi lo ho però ...mi scuso ancora ma vorrei solo capirci di più e se devo muovermi vorrei farlo in modo giusto .. Grazie ancora
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'arginina si può prendere ma per avere una diagnosi precisa e quindi una terapia mirata bisogna ora sentire in diretta un bravo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Grazie ancora,.posso allora tranquillizzarsi un po dottore? con una buon cura potremo coronare il nostro sogno .dobbiamo solo trovarne uno bravo di andrologo.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore x il suo incoraggiamento... Dobbiamo solo trovare un bravo andrologo ,spero che ce ne sia uno dalle nostre parti di cui ci possiamo fidare .
[#13]
dopo
Utente
Buona sera ,mi è stato chiesto di fare questo tipo di esame e poi mi è stato detto ,si deve consultare con un andrologo ...vorrei capirci un po di più cosa significa e xche mi ha consigliato di andare da un andrologo allego la copia delle analisi delle urine dopo aver avuto un rapporto ,mi è stato chiesto di farle cosi dal mio ginecologo.
[#14]
dopo
Utente
Salve volevo precisare il mio ultimo testo visto che è incompleto infatti nn è che si capisce molto ma sono anzi siamo un po agitati perche nn ci capiamo più nulla,ci vengono dette molte cose e nn sappiamo come muoverci e a chi credere ormai.. Nel fare la visita dal mio ginecologo chiedo (convinta che fosse un problema mio ma mi conferma e` tutto ok) come mai con il mio attuale compagno nn sento il flusso o getto dello sperma che mi scorre dentro ma sento lo e carico dei testicoli ( se cosi si dice ) e lui al momento dell'eiaculazione emette degli scatti come di scarico apprescindere la quantità che ne è poca, ma avviene l'eiaculazione ed io un po alla volta nell'arco della giornata fuoriesce quindi ce,(tutto mi sa di strano .)... Poi il ginecologo mi dice "be Signora è strano ,prova a fargli fare un esame urine dopo aver avuto un rapporto togliendo la prima parte,e se c'è dello sperma nelle urine il quantitativo ,il numero preciso"... ,e cosi abbiamo fatto ,il risultato è stato 29.3 di spermatozoi presenti ,quando gli ho comunicato il risultato mi ha detto nn mi pronuncio più fa vedere le analisi ad un urologo o andrologo . qualcuno sa dirmi perché mi ha detto cosi e se è grave la cosa ?grazie.qualcuno sa consigliarmi un bravo andrologo dalle mie parti nn ci sto capendo più nulla .grazie
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

29,3 cosa? Milioni di spermatozoi od altro!

Non perda altro tempo in internet e consigli a suo marito di sentire in diretta, se non ancora fatto, un bravo ed esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
Nn penso è 29.3 ul.. Ma nn so che unita` di misura e` ....grazie ancora dottore ...lei ha ragione sono in ansia infatti ma nessuno me ne sa consigliare uno bravo lei conosce qualcuno nella regione Abruzzo e nn sappiamo dove andare ,chiedo qui x avere delle risposte me ne vengono date diverse ed io voglio capirci..
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un collega" le dico che questa purtroppo non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene comunque porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un eventuale aiuto più mirato a questa sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore