Onde t negative

Salve,
Ieri ho eseguito un elettrocardiogramma da cui sono risultate onde T negative. Ho eseguito questo esame perché avevo intenzione di iscrivermi a nuoto. Potrebbe essere che risulta questa alterazione per il fatto che durante l'esame ero un po' agitato? inoltre mi ero recato a piedi presso la farmacia ed avevo un po' di fiatone (lieve) e quindi forse ero un po' sotto sforzo?
Se ciò non dovesse essere la
causa di questo esito, potrebbe darsi che sia dovuto alla troppa sedentarietà?
Dopo l'esame comunque ho presentato l'esito al mio medico di base che ha detto di non preoccuparmi, e per sicurezza mi ha prescritto un Eco cardiogramma.
Il fatto quindi che l'elettrocardiogramma presenti questa "anomalia" è da ritenere pericoloso?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Ne parli al suo Medico per valutare la opportunita' di programmare altri esami

L' ECG e' coome un film...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno.
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto.

Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com,purche' sia corredato di nome cognome , data e luogo di esecuzione del tracciato,
er motivi medico legali

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
le invio tra poco il tracciato per e-mail.