Fantasie sessuali

Salve ... Mi chiamo Luca ho 41 anni convivente da 7 anni senza figli . Da sempre ho una predisposizione al sesso dedicandogli abbastanza tempo fantasticando e praticando con la compagna del momento ritenendolo l'unica fonte di motivazione e felicità interiore . Nei periodi in cui sono preso da altre situazioni quotidiane perdo di entusiasmo generale cadendo in un vuoto interiore . Il sesso oltre ad essere un bellissimo gioco ludico è diventato la mia ancora di salvezza . Negli ultimi anni le mie fantasie sono andate oltre , ricercando con la mia attuale compagna lo scambismo e rapporti a 3 con singolo , dove non mi hanno lasciato la soddisfazione immaginata . Mi sento a mio agio con una compagnia femminile dove spesso cerco una intimità maggiore mentre evito quella maschile perché mi fa sentire competitivo e inadeguato . Da piccolo dai 7 ai 11 anni sono stato offeso e picchiato piu volte da una insegnate incapace di comprendere la mia poca attenzione . Ho avuto un padre assente e a volte violento con mia madre e i miei fratelli , mia madre è sempre stata vittima e concentrata sui suoi disagi personali . Vivo con un costante stato depressivo una autostima altelenante ed un evitamento sociale che porto dietro dall'infanzia . sono seguito da un psicoterapeuta dove conosce tutta la storia ma ho evitato l aspetto sessuale che vi ho appena raccontato per vergogna . È il caso che racconti anche questo aspetto o devo rivolgermi ad uno specialista sessuologo ?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Lei è già "..seguito da un psicoterapeuta dove conosce tutta la storia ma ho evitato l aspetto sessuale che vi ho appena raccontato per vergogna..".
Si apra maggiormente con lui,
anche sugli aspetti sessuali che, tanto più nel Suo caso (per quanto ci scrive),
sono profondamente embricati con altri aspetti personali
facendo sì che "il sesso" sia caricato di aspettative elevate non sempre saziabili nella realtà concreta.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
una sessualità iper investita di altro, prima o poi, finorá per non funzionare più da stampella!

Prosegua il percorso intrapreso, la sessualità non è disgiunta dalla sua psiche, coppia ed infanzia.

se desidera approfondire il tema fantasie, nel mio sito personale, blog e canale YouTube, troverà davvero tanto materiale da poter consultare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it