Aspetto dei capezzoli

Avrei un quesito: da diversi anni (non ricordo bene quando) di tanto in tanto noto su entrambi i capezzoli delle piccolissime parti marroni che soprattutto dopo la doccia tendono a staccarsi lasciando comparire la pelle rosea sottostante. Non provocano alcun tipo di fastidio e a distanza di qualche mese le ritrovo nuovamente. Sembrerebbe pelle morta. Non ho mai avuto secrezioni di alcun genere e dalle mammografie ed ecografie che eseguo di controllo non si è mai evidenziato nulla. Vorrei sapere se è semplicemente pelle in eccesso o sebo (ho pensato anche a residui di sapone) e se faccio bene a toglierle soprattutto quando doppo una lunga doccia calda sembrano sollevarsi da sole.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per aggiungere un contributo sarebbe necessario VEDERE !
Da quanto descrive nulla di sospetto in senso oncologico.
Farei una visita DERMATOLOGICA se vuole approfondire

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, alla prima occasione mi toglierò questo dubbio.