Cerotto ibupas

Gentili Dottori, buonasera. Volevo cortesemente chiedere se é possibile che il cerotto ibupas ( usato per i dolori dei muscoli ) possa dopo qualche ora dall’uso fare alzare la pressione arteriosa oppure é una casualità e quindi non c’entra nulla ? Ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Contiene ibuprofene e non interferisce con i valori pressori.
Solo per assunzione di notevoli dosei e prolungare di FANS si possono avere aumenti dei valori pressori, non certo dopo poche ore dall'assunzione del farmaco

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Adesso é chiaro, grazie Dottore. Mi perdoni con sua cordialità sempre, un’ultima domanda. Mi capita ultimamente di avere appena sveglio e prima di alzarmi dal letto una pressione di 130/90 appena alzato dopo 15 minuti si normalizza. Ho eseguito un olter e soltanto il mattino mi ripete questo. La mia paura è che ( anche se una notte con l'olter non è accaduto) mentre dormo potrebbe alzarsi come il mattino ed avere effetti pericolosi sulla salute. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei e' solo molto ansioso e questo aumenta il tono adrenergico al risveglio.
Arrivederci

cecchini