Aritmia sinusale

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che è al 9 mese di gravidanza, da parecchi anni soffro di ansia ed attacchi di panico. Nel corso degli anni ho effettuato un sacco di elettrocardiogrammi con risultato che era tutto apposto. Da quando sono incinta però noto che questa ansia è molto aumentata tanto che ho paura di avere qualcosa al cuore. Stamattina sono andata al pronto soccorso perché avevo avvertito dei battiti strani ieri pomeriggio allora stamattina sono corsa subito e mi hanno fatto elettrocardiogramma dove mi hanno di nuovo assicurato che non ho nulla al cuore però tornando a casa nell' elettrocardiogramma ce scritto Aritmia sinusale e tachicardia sinusale. Ho tanta paura che ho qualcosa al cuore, vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono definizioni di un cuore normale.
Smetta di preoccuparsi e si goda la gravidanza.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi tranquillizzato. Quindi aritmia sinusale è normale??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' tipico dei soggetti giovani e sani.....
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Buona serata