Sereupin

Salve prendo sereupin 20 mg al g e devo fare l'estrazione di due denti del giudizio. Il farmaco deve essere sospeso o è indifferente? Chi mi opera non sa che prendo questo farmaco ma non mi era nemmeno stato chiesto se ne prendessi. Mi è solo stato chiesto se ero sano e ho fatto degli esami del sangue e va tutto bene
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Sarebbe opportuno che chi la opera fosse a conoscenza del fatto che lei prende questo farmaco, Se non altro per avere una anamnesi completa.

In ogni caso gli antidepressivi possono potenziare l'azione dell'anestetico locale, quindi a maggior ragione è opportuno informarne il chirurgo.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Egregio dottore ma nel caso in cui l'anestetico locale venisse potenziato cosa cambierebbe? Se fosse lei a operare farebbe sospendere il farmaco al paziente? Io ne prendo soli 20mg ma nel caso ne parlerei alla psichiatra ma per favore non al chirurgo perchè poi lo direbbe sicuramente alla moglie sono proprio certissimo e questo implicherebbe conseguenze di sicuro perchè è pettegolissima e non ci stiamo molto simpatici. Se l'anestetico diventa più potente divento paralizzato?
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Ogni medico è vincolato al segreto professionale, quindi non può assolutamente dirlo a nessuno, nemmeno alla moglie.
riguardo al fatto che lei prenda il farmaco è importante che lo sappia perché così può eventualmente ridurre le dosi di anestetico.
il rischio, abbastanza ipotetico, ma possibile, è che vi siano reazioni da sovradosaggio dell'anestetico, che comunque non comportano la paralisi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
A titolo informativo mi dice le reazioni avverse in cosa consistono?