Utente 479XXX
Buongiorno,
con l'uso di amoxicillina per bocca(assunta in passato per febbre alta dovuta a tonsille gonfie) ho notato giovamento per la pelle, è possibile questo? ho un sacco di ferite sul mio volto che mi sono causata con le mie stesse mani schiacciando micro e dico micro puntiggini innocenti, per l'appunto proprio ieri.
Sto malissimo, ho recato danni inutili alla mia pelle ed è rossa, molto rossa in quelle zone, volevo sapere se un antibiotico per bocca appunto aiuterebbe la cicratizzazione di tutto questo, tipo amoxicillina come ho detto in precedenza.
Ho notato che da altri pareri chiesti, nelle vostre risposte, non vi sbilanciate mai nel consigliare appunto di procedere con l'uso di tali farmaci, se non dopo aver consultato il proprio medico, e ritengo che tutto ciò sia giusto, ma io vorrei solo capire se tale molecola in qualche modo aiuti a lenire e curare tutto questo, o in passato è stata solo una mia impressione quella di vedere miglioramenti a livello epidermico? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Il suo racconto è frammentario e confuso: non mi consente di supportarla al meglio.

Sta parlando di Acne escoriata?

Saluti
Dr Laino