Psoriasi inversa nella regione anale

Salve ,circa tre mesi fà ,dopo vari tentativi col medico curante per forte prurito nella regione anale con vari tagli sulla pelle ,mi è stata diagnosticata dal dermatologo dell'Ulss una Psoriasi Inversa con piccolo interesamento anche sul glande e sullo Scroto.
m è stata data una cura (
Eosina . 3/100 in soluzione idroalcolica : 1+1/ giorno x 8g
poi 1- sera x 10 g

Glande : Dermosile lozione
Olio di mandorle : assieme 1 – sera
Dopo lozione in / 100

Scroto e Piega anale : Dermosile – ogni 3° Sera
Olio di mandorle - ogni 3° sera
Tanno Hermal – ogni 3° sera
( agitare prima dell’uso )

Pulire con olio di Mandorle ,
che ha dato un LEGGERO miglioramento, ora mi è stata cambiata (Ciclo di UVA terapia : 2/ settimana per 2 mesi

Dermosile lozione 2/3 sera
Olio di Mandorle 1/3 sera

Olio di Mandorle 1 /mattino

Nizoral crema - a GG alterni ( no !! il GG della fototerapia ) .
Vorrei sapere :
E' contagiosa (DeVO ancora capirlo, vista la "posizione )?
cosa ne pensate delle cure ?
devo consultare anche uno Specialista ?
posso praticare sport ?
Grazie per una VS Cordiale risposta Buone Feste
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, se di Psoriasi inversa si tratta e su questo non possiamo dubitare visto che l'è stata diagnosticata da uno specialista Dermatologo(si è proprio lui lo specialista adatto per le problematiche di cute,semimucose e mucose)che ha potuto visitarla realmente,non è malattia contagiosa,le cure rientrano tra quelle che possono essere prescritte,può fare tranquillamente sport ma non si dimentichi di relazionarsi con lo specialista Dermatologo periodicamente, rientrando tale patologia tra le cronico recidivanti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dopo la visita da uno specialista , mi è stata cambiata la cura e, fortunatamente sono guarito , però mi sono venuti fuori dei dolori abb.forti e costanti ai piedi alle caviglie e un pò anche alle ginocchia ...
vorrei sapere se effettivamente si possono accostare alla psoriasi ?? e cosa mi conviene fare ?!
un mio amico mi ha detto di fare una visita da un reumatologo.
i dolori mi passano solo con gli antinfiammatori,ma finito l'effetto ritornano .
mi potreste consigliare cosa fare !???? soprattutto perchè vorrei tornare a praticare sport come prima , se possibile .

grazie e DS Saluti