Dolore toracico

Buongiorno.. ho 43 anni e soffro spesso di dolori al torace, senso di oppressione e fiato corto. In passato ho fatto numerosi controlli dal quale non è mai emerso nulla. Lunedì mattina sono andata in pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma che è risultato negativo, presa di sangue per enzimi e non so che altro ed ecografia al torace, tutto questo negativo. Mi hanno lasciata 5 ore attaccata alla macchina per monitorare e non è emerso nulla. Nelle ultime analisi avevo il colesterolo leggermente fuori norma Colesterolo Totale 193 (45) e ldl 138 (
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi sintomi non sono necessariamente secondari a problemi cardiaci e se ha gia' fatto come dice una valutazione cardiologica approfondita non c'e' motivo razionale per non crederci.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta così veloce!! La mia preoccupazione è che abitando all'estero prendo spesso l'aereo ed ho paura di sentirmi male. Proverò a stare un po' tranquilla in merito. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Credo che il mio messaggio non sia arrivato correttamente... manca la mia domanda.. dove chiedevo se con i controlli fatti si sarebbe vista un'anima o una qualsiasi altra malattia del cuore.. mi spiace..
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora non esiste un'indagine unica capace di diagnosticare qualunque tipo di problema, ma ci sono problemi che hanno indicazione ad essere valutati con singole procedure specifiche. Mi sbagliero' ma a me sembra che lei sia particolarmente ansiosa e questo giustificherebbe le sue paure, ma in questo caso noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto.. si.. sicuramente sono ansiosa. Spero di tranquillizzarmi presto.
Buona giornata.