Dolori al petto

Salve dottore le scrivo per avere un consulto,ho 38 anni fumatore un 15 sigarette al giorno e da qualche giorno che sento il collo sempre dolente la spalla e intorno alla scapola come una lama che trafigge e all'altezza del deltoite pure ma meno frequente,accuso un dolore al petto non al centro ma spostato più a sinistra sento anche del dolore al processo xifoideo pure premendo con le dita,e sono dei dolori che mi scombussolano la vita quotidiana che durano tutto il giorno , quattro giorni fa sono andato al pronto soccorso dove mi anno fatto ECC e enzimi del sangue ma e risultato tutti a posto ,settembre 2016 fatto eco cuore,ECC da sforzo tutto ok ho fatto una TAC al torace tutto a posto,sono una persona ansiosa e non le nego che questi problemi e da un Po che ce lo,dottore mi dica e necessario ripetere di nuovo tutti gĺi esami? Ho come la paura di avere qualcosa al cuore e non se ne sono ancora accorti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, se lei ha davvero paura della sua salute e vuole rispettarla saprá sicuramente che la prima cosa da farsi e' smettere di fumare. Per i sintomi che riporta mi esprimo solo per quanto di nostra competenza e posso dirle che non sono specifici e che la negativita' della valutazione eseguita dovrebbe tranquillizzarla.
Cordialita'

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho cercato di smettere parecchie volte,ma non ce lo fatta ora ho comprato un palliativo la sigaretta elettronica e sembra funzionare,le volevo anche dire che ho sofferto di ansia ,sono andato da un neurologo dove mi ha prescritto una terapia LYRICA 50 mattina e sera ed EZEQUA 60 dopo pranzo,ho fatto questa terapia quasi per un anno, poi lo specialista dopo circa 4 mesi mi diminuisce LYRICA fino poi a toglierla ed EZEQUA da 30,io iniziavo a sentirmi bene dopo altri 4 mesi solo di EZEQUA smetto di prenderla e stavo bene ma a distanza di 2/3 mesi dalla sospensione mi ritrovo di nuovo con questi dolori al petto che mi fanno stare malissimo.2 giorni fa chiamo lo specialista che mi ha fatto nero e me lo meritavo perché mi disse che prima di sospendere EZEQUA dovevo parlare con lui,ora e da due giorni che ho ripreso le assunzioni complete di queste medicine,ma dico e il caso di fare nuovi accertamenti?,Posso vivere sempre con delle medicine? Mi dia per favore un consiglio
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei sta ponendo domande in area cardiologica e noi possiamo esprimerci solo dando pareri su problemi che siano pertinenti. Per la sigaretta elettronica ok se e' senza nicotina. Per il resto si rivolga al suo psicoterapeuta.
Saluti