Colesterolo alto.

Buongiorno, in attesa di far vedere gli esiti degli esami del sangue al mio medico curante,
vorrei chiedere gentilmente un consulto riguardo i valori sotto riportati:

COLESTEROLO TOTALE 205 mg/dL
COLESTEROLO HDL 69 mg/dL
COLESTEROLO LDL 136 mg/dL (DIRETTO)
TRIGLICERIDI 92 mg/dL

Mi "preoccupa" il colesterolo LDL piuttosto alto.
Faccio attività sportiva saltuariamente (trekking in estate/sci in inverno).
Ho 42 anni altezza 163 cm peso 54 Kg
Non curo molto l'alimentazione soprattutto a pranzo.
Sono valori gestibili con una maggiore attenzione nella dieta quotidiana?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

I valori riferiti sono certamente condizionati da un regime dietetico che necessita di qualche ottimizzazione ai pasti!

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica