Macchie rosse sulle tonsille

DOTTORI BUON GIORNO sono un ragazzo di 25 anni fumatore. Scrivo per avere qualche informazione su un problema che mi tormenta.
E da un po che ho la sensazione di un corpo estraneo in gola il mio dottore mi ha detto che non ho nulla ma abbiamo fatto una visita da un'otorinoallaringoiatria che mi ha diagnosticato un reflusso ho fatto una cura ma questo problema sembrava andato via e ora e' ritornato.Ho ancora il fastidio in gola e adesso riesco con certezza a localizzarlo perche vedo sulle tonsille 2 macchie rosse ma rosso vivo anche se devo dire che non ho dolori alla gola ma solo fastidio!ho prenotato dopo le feste una laringoscopia pero essendo molto impaurito vi scrivoperche su internet si leggono tantissime cose e ho letto anche di tumori alla gola che si manifestano in questo modo.Ora sono diversi mesi che il problema va avanti hopaura che se dovesse essere qualcosa di grave sia ormai troppo tardi per curarlo?cosa ne pensate dovrei stare piu tranquillo?e perche questa sensazione di corpo estraneo?ora perche anche queste macchie rosse sulla tonsilla?potrebbe essere qualcosa di piu semplice e meno drastico?cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo proprio che possa stare tranquillo! La sensazione di corpo estraneo in gola puo' essere riconducibile ad una riacutizzazione del processo infiammatorio esofageo. Pertanto, rifarei la stressa cura che ha già fatto. Per quanto riguarda, invero, la patologia tonsillare, necessita di un esame clinico. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Auguri

Dr. Raffaello Brunori