Otite media acuta, orecchio tappato, quanto dura?

Buonasera,
questo è il quarto giorno di terapia antibiotica ( Giasion ) per l'otite media acuta da cui sono stato colpito la scorsa settimana a causa di un forte raffreddore.
Tutto ad un tratto si è tappato l'orecchio e lentamente nel corso della giornata ho iniziato a sentire un dolore che pian piano cresceva.
Sono andato alla guardia medica domenica mattina e mi hanno consigliato di andare in ospedale per una visita più approfondita con l'otorino.
Cosi ho fatto ed ecco qua. Otite media.
Oltre all'antibiotico, l'otorino dell'ospedale mi ha prescritto lo spray Eltair.
Il problema è che il dolore a volte è molto forte e giornalmente assumo tre o quattro bustine di ketoprofene (l'unico in grado di farmi passare il dolore).
Inoltre se dovessi quantificare il calo dell'udito potrei dire che è di oltre il 70%, l'orecchio non si è ancora mai e sottolineo mai stappato.
Sono sempre di cattivo umore a causa di questo problema, ho molte cose da fare, dovrei prendere treni ed incontrare persone per lavoro.
sento che ho ripreso l'energia per farle, ma al tempo stesso è molto difficile poichè ci sento poco e a volte il dolore è lancinante.
Avete dei suggerimenti o consigli?
Quanto ancora durerà questo senso di ovattamento che mi impedisce di riprendere regolarmente la mia vita?
Tra forte raffreddore ed otite complessivamente sono quasi tre settimane che cerco di curarmi.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
purtroppo non si possono prevedere i tempi di recupero completo. Allo stesso tempo 4 giorni sono pochi per esprimersi sulla terapia.
Se il problema non dovesse iniziare a risolversi nel giro di 2 settimane rivada a visita dall'otorinolaringoiatra.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com