Cisti ossea

Buonasera a tutti. Vorrei un chiarimento su una mia situazione. Accusando dolori alle costole il medico curante mi ha fatto eseguire dei normalissimi raggi RX dove refertano una cisti. A seguito mi mandano da un ortopedico il quale mi fa eseguire una terapia in compresse per i nervi e una TAC. Dalla TAC refertano cisti ossea alla 5 costola. Mi fanno fare un consulto da un chirurgo toracico, il quale vuole asportare questa cisti e nel frattempo attendo il prericovero mi fa eseguire una scintigrafia ossea. Oggi ho avuto i risultati: Captazione del radio farmaco al livello della 5 costola e in più si segnale importante captazione a livello della 6 costola sempre dx. Questa è nuova!!! Dicevano solo della 5 costola. Sono un po’ preoccupato! Cosa dovrei fare ora? Grazie di tutto in anticipo. Attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

La sua storia è un po’ troppo complessa per poter essere affrontata in un consulto online, senza poter valutare referti ed immagini di tutti gli esami da Lei effettuati.
In linea generale una valutazione per una patologia toracica sospetta oncologicamente deve prevedere, al giorno d’oggi, l’esecuzione di una TAC con mezzo di contrasto e di una PET TB.
Tali esami sono a mio avviso assolutamente necessari.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la sua risposta, mi hanno fatto il prericovero ed ora lunedì vogliono ricoverarmi. Si infatti quando hanno visto una tac senza contrasto hanno storto il naso un po’ tutti! Non mi hanno accennato ancora nulla su TAC con contrasto e PET. Attendo lunedì per il ricovero. Loro non si esprimono. Tenterò di chiedere il tutto. Grazie ancora di tutto. La informo sul seguito. Buona giornata.