Trattamento con acido ialuronico e radiofrequenza a costi sospetti

Spett. Dottori,

vi contatto in quanto al giorno d'oggi, con l'aumentare sempre di più dell'era digitale, su internet è possibile trovare offerte e pubblicità di vari trattamenti estetici a volte anche con prezzi molto vantaggiosi.
Nel caso specifico, qualche giorno fa mia madre ha trovato su un famoso sito di coupon l'offerta per delle sedute di biorivitalizzazione viso con acido ialuronico e radiofrequenza con degli sconti veramente molto vantaggiosi (92% !?!).

Nello specifico le offerte pubblicizzate riportano:
- 3 sedute di biorivitalizzazione viso con acido ialuronico e radiofrequenza a 69,90 € invece di 800 €
- 6 sedute di biorivitalizzazione viso con acido ialuronico e radiofrequenza a 129,90 € invece di 1.600 €

Sospettoso del costo cosi basso e tenendo molto alla salute della mia famiglia ho subito fatto qualche ricerca leggendo su qualche sito/forum che il costo medio per singola fiala di acido ialuronico si aggira sui 200/300€.

Cosa ne pensate di tale offerta? sono possibili tali prezzi o devo aspettarmi qualche sorpresa? in tal caso verso quali problemi si può andar contro?

Ringraziando anticipatamente per la Vs. disponibilità
Cordiali Saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non potendo rispondere nel merito poichè non conosco il tipo di sostanze utilizzate, le racconto in una storiella, cosa dico io quando un paziente mi dice che ha trovato una terapia dermoestetica a costi molto più bassi di quella offerta dal mio centro:

Tema: tossina botulinica (botox) per correzione delle rughe della fronte e perioculari; Proposta della nostra parcella (non diciamo i prezzi perchè non ci interessa fare pubblicità ai sottoscritti) che comprende Farmaco e procedura dermoestetica effettuata da Medico Specialista Dermatologo con anni di esperienza

"dottore, ho trovato un centro in cui la effettuano a 80 euro"!

- io non rispondo, apro il frigorifero dei farmaci, prendo una confezione di tossina botulinica (ovviamente parliamo di prodotti seri e certificati) faccio vedere il prezzo della confezione: 157 euro..

Spero che il mio anneddoto le sia ben chiaro..

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it