Psicofarmaco

salve, ho fatto uso di cannabis all'età di 11 anni ,solo ed esclusivamente cannabis ..con un uso continuato fino all'età di 13/14 anni, dove proprio la mia integrità celebrale non reggeva più. Ora sono passati diversi anni, parecchi da quel lontano 2009/2010..e se non fosse stato per i tempi odierni io proprio non ce l'avrei fatta! anche per quanto riguarda la mia situazione familiare dove ne sono venuti a conoscenza qualche anno fa, ma che per loro era abbastanza chiaro, mi sono sempre stati accanto in ogni situazione anche dal punto di vista economico che non ci manca niente..ora però mi sono stancato di passare psichiatra dopo psichiatra,ora voglio venire incontro in una maniera un po' diversa..
sono da un 1 anno e mezzo che sono in cura da diversi psichiatri che mi seguono e ho deciso di abbandonarli tutti perché non mi trovo con i loro metodi perché poco mirati...chiedo aiuto ora attualmente prendo 10mg abilify - 50mg Fevarin a pranzo - 75mg Fevarin a cena - 750 mg depaking prima di dormire.
"Ora , siccome sono molto ferrato in questo campo senò come avrei trascorso questo tempo..il mio consiglio è se si può trovare un precursore della dopamina!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Partiamo da un punto. Quali manifestazioni ha avuto ? Come sono stati definiti i suoi disturbi ? La cura così composta fa pensare ad un disturbo bipolare associato a disturbo ossessivo, se fosse correttamente scelta, ma non so se è così.

Lascerei stare i termini tecnici in cui presume di parlare, fonte di equivoci. Non importa se è ferrato, fosse anche un farmacologo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
appunto. Parliamo di manifestazioni di tipo visivo distorto ovvero ho avuto del tipo allucinazioni in forma constante anche dopo non aver più fatto uso di stupefacenti..ho avuto problemi di attenzione difficoltà a memorizzare tutta una serie di cose che mi hanno costretto a rinchiudermi dentro casa..ora è tutto risolto o quasi perché se vengo messo sotto lunga resistenza o maggiore sudorazione i miei occhi si come fissano su un punto e non riesco a focalizzare bene le cose in poche parole non riesco guardando una persona dritta in faccia, lei si chiederebbe dove stessi guardando!! "è complicato"..ma a maggior ragione di questo episodio degli occhi che mi sta ricapitando ora che prendo psicofarmaci ..non è possibile mi chiedo dottore se è possibile usare la dopamina nel mio cervello????
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le ho appena detto di evitare questi discorsi su roba tipo dopamina etc.

Dunque, se ha un passato di uso di stupefacenti, è possibile che la risposta agli antidepressivi comprenda anche fenomeni dispercettivi, ma mi pare di intuire nella sua descrizione una componente ipocondriaca notevole, con fissazione sulle sue funzioni mentali, tipo ricordare le cose, e conseguente blocco generale finché non le passa l'ansia.

Io riferirei subito al medico questa situazione, se già non la conosce.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
la ringrazio sempre dottore del tempo che mi dedica.
voglio chiederle un consiglio a cosa sarei più indicato per poter far fronte hai problemi che ho.
le parlo di un problema che ho da sempre non riesco a tenere un rapporto lungo con una persona perché tutto improvvisamente cambia ,dal punto di vista che loro si chiedono se quello sono io quindi cerco di evitare di uscire!!!!!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Difficile da dire senza avere parametri più diretti, bisogna che questo lo giudichi chi ha modo di vederla, sentirla parlare ed esporre etc.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
posso scalare? mi da delle indicazioni farmacologiche?!
e vorrei sostituirlo con un notropo universale(Mind Lab Pro).
attualmente prendo da circa con variazioni di farmaci :
10 mg di abilify
125 mg fevarin
750 mg di depaking 500
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Forse non ha letto le linee guida del sito.