Fosfeni

Buongiorno. Sono stato operao all'occhio sinistro per una cataratta. Non ho avito alcun disturbo e ho recuperato la vista totalmente, 10/10. Dopo circa 40 giorni ho accusato un lampo di luce sul lato sinistro dell'occhio. Un disturbo di luce che sale dal basso verso l'altro e che si manifesta uno due volte il giorno. Dalla visita oculistica non risultano danni. Preciso che soffro di diabete e pressione alta, ben compensate, Sono seguito regolarmente da un centro diabetico e da cardiologo di fiducia. Per precisare meglio emoglobina glifosilata 6.4 e pressione arteriosa 135-85. Vorrei sapere se è possibile una correlazione con l' operazione della cataratta, quali potrebbero essere gli sviluppi, ed eventualmente a quali esami dovrei sottopormi per maggiore tranquillità. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esame del fundus oculi in midriasi con lente a 3 specchi di Goldman

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio della risposta. Successivamente ho effettuato una nuova visita presso l'oculista di fiducia il quale, dopo un accurato esame del fondo oculare, ha di nuovo escluso un danno alla retina. A questo punto Le chiedo di conoscere dove effettuare l'esame da Lei consigliato, e se tali fenomeni visivi siano eventualmente collegabili all'intervento alla cataratta o ad altro, es. diabete pressione arteriosa..
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il suo medico oculista può eseguire agevolmente l'esame del FUNDUS CON LENTE A TRE SPECCHI