Riscontro problemi di erezione e di dolore post eiaculatorio

Buonasera,

a causa di una prostatite ( ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili prescritti dall'urologo, ma tutti negativi ), riscontro problemi di erezione e di dolore post eiaculatorio.

Ho visto che seguendo una dieta priva di fumo, alcool, dolci, bevande gassate, piccanti, spezie, fritti, latte e latticini, le cose leggermente migliorano.

Con il digiuno, le cose con l'erezione migliorano notevolmente.

C'è una spiegazione a ciò? Come mai è correlata la cosa?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già avuto una risposta:

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/608425-riscontro-problemi-di-erezione-e-di-dolore-post-eiaculatorio.html

Ovviamente non può stare a digiuno ma seguire una normale alimentazione senza eccessi o cibi irritanti (alcolici, spezie, cioccolato, fritti, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo, sono molteplici gli alimenti che vanno ad accentuare la sintomatologia ( anche alcuni citati come non irritanti ). Per questo motivo ho voluto richiedere informazioni a proposito, in quanto sarebbe " magnifico " se un Gastroenterologo possa in qualche modo ( attraverso medicinali e non ), risolvere questo problema. Cordialmente

P.s. sto assumendo da qualche giorno fermenti lattici e probiotici