Sospetto epatite c

Salve, in occasione di un intervento che ha dovuto subire il mio compagno, siamo venuti a conoscenza che è a rischio epatite C. Nei prossimi giorni andremo a fare ulteriori controlli approfonditi, nel frattempo vorrei chiedere a voi un parere in base ai risultati di questo esami che vi posto qui di seguito:

ID campione: 8
Priorità: ROUTINE
Liquido: Siero

Dosaggio identif. Risultato
HBsAg 0.38 Negativo
Anti HCV 0.95 LIMITE

Vorrei cortesemente capire a cosa si riferisce quel 0.95 LIMITE. Siamo un Po in pensiero. Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
vuol significare che il test è dubbio (in termini tecnici si dice che è vicino al cut off dell'apparecchio).
I fattori che possono portare a un test dubbio sono molti e l'unico modo per accertare se il test indichi la presenza di una infezione da HCV o una cross reaction è la ricerca dell'RNA virale con metodica PCR qualitativa.
La negatività di questo esame, che ricerca il DNA dell'HCV e non gli anticorpi contro di esso, esclude pressocchè categoricamente che suo marito è portatore del virus medesimo.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina risposta. Quindi se la metodica della PCR qualitativa risulterà negativa allora vorrà dire che il mio compagno non è affetto da epatite C, ho capito Bene?
Inoltre sa dirmi in cosa consiste questa metodica della PCR qualitativa?
Prima di fare questi ulteriori accertamenti deve finire la cura per l'intervento di varicocele subito ieri. Poi appena avremo esiti le farò sapere sicuramente! la ringrazio ancora per la disponibilità e la gentilezza!
Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ci siamo intesi perfettamente.
L'esame di cui le ho parlato è un semplice prelievo venoso.
Nulla di più.
Tralascio i dettagli sulla metodica perchè a lei interessa il risultato...
Mi faccia sapere quando lo farà.
Cordiali saluti a entrambi,
Caldarola.